ats

DATI POSITIVI COVID ESPOSTI ISTRUTTORIA SU ATS LOMBARDIA

Dati dei positivi al virus esposti a tutti, Garante Privacy apre prima istruttoria

C’è una prima istruttoria del Garante Privacy per il modo in cui la Sanità gestisce i dati dei positivi e dei tamponi. Questa è per lo scandalo Ats Milano. Ma c’è anche un esposto per una piattaforma di Regione Lombardia.

Stanno emergendo forti indizi che diverse strutture sanitarie stanno gestendo con leggerezza i dati dei tamponi e dei positivi, con il risultato di esporli con facilità agli occhi altrui.

C’è ora la prima istruttoria aperta dal Garante Privacy: sull’Ats Milano, perché sulla piattaforma Milano Cor, dell’Ats, era possibile per chiunque scoprire se un cittadino era risultato positivo al coronavirus.

Ma sulla scrivania del Garante c’è anche l’esposto di Privacy Networks relativo al sito della Regione Lombardia “Tampone in un Click”, per analoghi problemi.

La Fonte


Scarica Documento



Continua a Leggere

La Fonte

Share:

Ultimi Articoli

Il Medico Competente

IL MEDICO COMPETENTE Nel rispondere alla richiesta di chiarimenti avanzata dalla Società Italiana di Medicina del Lavoro – SIML in merito alla corretta qualificazione del

Consulente del Lavoro

IL RUOLO DEI CONSULENTI DEL LAVORO Rispondendo ai quesiti sottoposti dal Consiglio Nazionale dei consulenti del lavoro e da numerosi professionisti, l’Autorità Garante ne ha

                     Microtek Service

           dal 2001 al Vostro Servizio

Servizi

Newsletter

Iscriviti